SELENE

Titolo: SELENE
Serie Tarocchi: LA LUNA – Arcano n° 18
Misure: 80×80
Tecnica: mista su tela nera
(tratto dal body painting “la gatta” di Valerio ArtWork Scarapazzi)
“Opera tutelata e depositata su Patamu con numero licenza 21597”

LA LUNA
“Specchio di mia ombra brillante d’argento, non temere le mie paure, non combattere il mio lato ombra, vivi il talento del mio riflesso attrattivo e ricettivo, e fanne di questo puro tesoro”.

Nella Kabbalah esoterica, c’è un giorno tra i giorni degli inizi, in cui l’ombra viene letta alla luce splendente della luna di mezzanotte, è il giorno dell’Hoshana Rabba. In questo giorno tra i giorni, il cosmo è aperto per noi a darci la visione dell’anno appena partorito, il Rosh Hashanah, con l’opportunità di cambiare il nostro destino liberandolo da fobie e paure.
Solo il confronto con la nostra parte ombra e la sua accettazione, farà sì che il mostro che è in noi ci permetterà di essere completamenti liberi e, non più mostro, risplenderà di luce non più riflessa ma manifesta.

Osserva attentamente ciò che illumino di luce riflessa, porgi giusta attenzione a ciò che ricevi da essa, non farti ingannare dalle falsi illusioni che posso generare!
Viaggia nella profondità della tua anima a toccare la scintilla divina che ferma è parte di te, prendine coscienza, e solo dopo discerni ciò che ritieni sia giusto e ciò che ritieni non sia parte di te e, quindi, butta via tutto ciò che non ti appartiene!

autore: Maurizio Di Mauro
fotografo: Gianni Bonanni